Studio Di Amministratori Di Condominio A Roma e Formello

Hai bisogno dell' intervento di un Professionista?

Il vostro condominio è senza amministratore o necessita di una nuova figura che si occupi in maniera seria, professionale ed efficiente di tutte le attività inerenti alla gestione condominiale? KONDÒ è la risposta a ciò di cui avete bisogno.

Il nostro studio di amministrazione condominiale a Roma gestisce numerosi condomini nella capitale e garantiamo ad ogni nostro cliente sempre massima trasparenza, grande professionalità, interventi rapidi ed efficaci, un’assistenza completa H24.

Affidate la gestione del vostro condominio a KONDÒ: sarete ben soddisfatti da ogni attività di gestione da noi svolta! Contattateci per un preventivo gratuito e scoprite tutti i vantaggi e i benefici di affidarvi al miglior studio di amministratori di condominio a Roma.

studio-amministratori-condomini-a-roma

Amministratore di Condominio? Le risposte alle domande più frequenti

Scegli Kondo’! Amministratore Condominio Roma e Formello

Abbiamo selezionato le domande più frequenti che ci vengono rivolte da chi si avvicina ai nostri servizi di amministrazione di condomini.

Massima trasparenza nella gestione dei nostri condomini

Il nostro motto è “MASSIMA TRASPARENZA” ed è per questo, che siamo i primi in Italia a fornire a tutti i nostri clienti la possibilità di accedere, in qualsiasi momento, al conto del proprio condominio.

In questo modo, potrete vedere e tenere sotto controllo tutti i movimenti del conto condominiale e scoprire in tempo reale come viene gestito e speso il vostro denaro.

La nomina dell’amministratore è necessaria quando ci sono più di otto condòmini. 

L’amministratore all’atto dell’accettazione della nomina e del suo rinnovo, deve specificare analiticamente, a pena di nullità della nomina stessa, l’importo dovuto a titolo di compenso per la propria attività.

La nomina è nulla e ciascun condomino potrà rivolgersi al Giudice per fare accertare tale nullità. 

L’incarico dell’amministratore ha durata di un anno e si intende rinnovato per uguale durata, salva comunque la possibilità per l’assemblea di deliberarne la revoca. 
No, se ricorrono gravi motivi la revoca può essere disposta dall’Autorità giudiziaria su richiesta anche di un solo condomino. 

La legge prevede una serie di requisiti necessari per potere svolgere l’incarico, tra cui anche requisiti di formazione specifica.

In particolare, possono svolgere l’incarico di amministratore di condominio coloro:

a) che hanno il godimento dei diritti civili;

b) che non sono stati condannati per delitti contro la pubblica amministrazione, l’amministrazione della giustizia, la fede pubblica, il patrimonio o per ogni altro delitto non colposo per il quale la legge commina la pena della reclusione non inferiore, nel minimo, a due anni e, nel massimo, a cinque anni;

c) che non sono stati sottoposti a misure di prevenzione divenute definitive, salvo che non sia intervenuta la riabilitazione;

d) che non sono interdetti o inabilitati;

e) il cui nome non risulta annotato nell’elenco dei protesti cambiari;

f) che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;

g) che hanno frequentato un corso di formazione iniziale e svolgono attività di formazione periodica in materia di amministrazione condominiale.

La perdita dei requisiti di cui alle lettere a), b), c), d) ed e) comporta la cessazione dall’incarico.
In tale evenienza ciascun condomino può convocare senza formalità l’assemblea per la nomina del nuovo amministratore.
I requisiti di cui alle lettere f) e g) del primo comma non sono necessari qualora l’amministratore sia nominato tra i condomini dello stabile.
Resta salvo l’obbligo di formazione periodica.

L’amministratore di condominio ha la rappresentanza dei condomini.
In particolare l’amministratore è tenuto:

1. all’atto della nomina (e ad ogni rinnovo dell’incarico) a comunicare i propri dati anagrafici e professionali e il luogo dove vengono tenuti i registri dell’anagrafe condominiale, dei verbali e delle revoche nonché della contabilità specificando giorni e ore in cui gli interessati possono prenderne visione gratuitamente;
2. a stipulare una polizza che lo copra in caso di errore professionale, se ciò viene richiesto dai condomini come condizione per la nomina;
3. ad adeguare i massimali di polizza quando nel periodo del suo incarico vengono deliberati lavori straordinari;
4. ad affiggere sul luogo di accesso al condominio un documento dal quale risultino le sue generalità e i suoi recapiti, anche telefonici (se l’amministratore manca vanno affissi i riferimenti della persona che svolge compiti analoghi a quelli dell’amministratore);
5. ad aprire uno specifico conto corrente dedicato al condominio e a fare transitare su questo conto le somme ricevute (a qualunque titolo) dai condomini o da terzi e quelle erogate per conto del condominio;
6. alla cessazione dell’incarico, a consegnare tutta la documentazione in suo possesso riguardante il condominio e i singoli condomini e ad eseguire tutte le attività urgenti per evitare danni per gli interessi comuni;
7. ad agire per il recupero forzoso delle somme dovute al condominio entro 6 mesi dalla chiusura dell’esercizio salvo che l’assemblea lo dispensi espressamente.

  • L’amministratore deve in ogni caso:
  • eseguire le deliberazioni dell’assemblea;
  • convocare annualmente l’assemblea per l’approvazione del rendiconto condominiale;
  • curare l’osservanza del regolamento di condominio;
  • disciplinare l’uso delle cose comuni e l’utilizzo dei servizi in modo tale che tutti possano goderne nel migliore dei modi;
  • riscuotere i contributi;
  • erogare le spese necessarie per la manutenzione ordinaria delle parti comuni dell’edificio e per l’esercizio dei servizi comuni;
  • compiere tutti gli atti per conservare le parti comuni dell’edificio;
  • curare gli adempimenti fiscali;
  • tenere il registro dell’anagrafe condominiale, nel quale annotare i dati dei singoli proprietari e degli altri titolari di diritti sui singoli alloggi, specificando i dati catastali e quelli relativi alle condizioni di sicurezza delle parti comuni,
    curare la tenuta del registro dei verbali delle assemblee;
  • curare la tenuta del registro di nomina e di revoca dell’amministratore;
  • curare la tenuta del registro di contabilità, anche con modalità informatizzate;
  • conservare la documentazione riguardante la propria gestione;
  • in caso di richiesta dei condomini, fornire una attestazione riguardo allo stato dei pagamenti degli oneri condominiali e allo stato delle cause in corso;
  • predisporre il rendiconto condominiale annuale della gestione e convocare l’assemblea per la relativa approvazione entro 180 giorni.

No, la legge consente di affidare l’incarico di amministratore ad una società che dovrà garantire, tramite i propri rappresentanti legali, amministratori e incaricati, di possedere i requisiti richiesti dalla legge per lo svolgimento delle funzioni.

In linea di massima sì, purché tale violazione abbia causato dei danni al condominio e si riesca a dimostrare che questi danni derivano dalla sua condotta.
No, all’amministratore non possono essere conferite deleghe per la partecipazione a qualunque assemblea.
studio-amministratori-di-condominio-a-roma

Sempre informato sulla vita economica e legale del proprio condominio

Alcuni dei documenti che possono essere visionati all’interno del nostro software sono:

  • Bilancio
  • Regolamento di condominio
  • Assicurazioni
  • Tabelle millesimali
  • Verbali di assemblee e allegati
  • Contratti di manutenzione
  • Conto condominiale e relativi movimenti

Nel vostro bilancio non compariranno più costi gonfiati e non appariranno movimenti di conto troppo frequenti.

Ogni spesa sarà adeguatamente giustificata e comprovata e, nero su bianco, avrete modo di capire come vengono utilizzati i soldi da voi spesi per il condominio e dove sono destinati.

La possibilità di accedere al conto del proprio condominio (tramite password esclusiva) ci permette di distinguerci in un mercato davvero competitivo, trasmettendo la nostra piena:

  • affidabilità
  • professionalità
  • efficacia di gestione

A vostra disposizione solo i più grandi professionisti del settore

Il nostro studio di amministrazione condominiale a Roma, collabora esclusivamente con seri professionisti del settore, aggiornati costantemente su tutti i cambiamenti che avvengono col tempo in materia.

Potrete, dunque, affidarvi a persone altamente competenti e professionali capaci di condurre a regola d’arte la gestione del vostro condominio.

che vantano di e potrete beneficiare   

Grazie ad una mirata, oculata ed efficace amministrazione e alle grandi capacità organizzative e comunicative degli amministratori di condominio che lavorano nel nostro studio potrete beneficiare di:

  • un’ottimizzazione, e dunque risparmio, dei costi
  • massima sicurezza all’interno del vostro stabile
  • tempestività in ogni servizio richiesto

Perché affidare a KONDÒ la gestione del vostro condominio a Roma

Se state valutando di cambiare amministratore nel vostro condominio, sicuramente avrete riscontrato nel tempo:

  • Scarsa trasparenza
  • Servizi di basso livello
  • Costi Occulti

Queste sono generalmente le motivazioni che spingono a revocare un mandato e scegliere una nuova figura in grado di gestire in modo migliore la situazione che si è creata nel vostro condominio.

Il nostro studio di amministrazioni condominiali a Roma esclude tutte queste problematiche e ti offre un’alternativa:

  • Veloce
  • Semplice
  • Efficace
  • Chiara
  • Economica

Teniamo molto alla soddisfazione dei nostri clienti e, per garantirlo, offriamo un servizio impeccabile e trasparente.

Con KONDÒ potrete tenere il vostro condominio in tasca

Un ulteriore vantaggio del nostro studio è rappresentato dalla praticità dei nostri strumenti.

Grazie alla nostra tecnologia, infatti, potrete tenere il vostro condominio in tasca: una semplice e comoda App, scaricata sul proprio smartphone, vi permetterà di accedere a tutte le informazioni sopra citate, riguardanti il vostro condominio.

Assistenza completa e tempestiva in ogni momento della giornata con KONDÒ

Oltre ad un lavoro impeccabile, trasparente e professionale, il nostro studio è riuscito a contraddistinguersi in una città grande come Roma grazie alla assistenza esaustiva che fornisce ad ogni cliente.

Puntiamo ad un servizio impeccabile in ogni sua parte e fornire un’adeguata, chiara e completa assistenza è alla base di ogni incarico che ci viene affidato.

Telefonando al numero verde GRATUITO 800 84 56 90 è infatti possibile richiedere tutte le informazioni di cui avete bisogno, richiedendo oltretutto degli interventi rapidi e tempestivi, in qualsiasi momento della giornata.

Contattateci per un preventivo gratuito: riceverete tutta l’attenzione necessaria per risolvere ogni problematica in corso e condurre una perfetta gestione del vostro condominio.


×