Consulenza Condominiale A Roma

Società specializzata nell'amministrazione di Condomini

Avvalersi di una consulenza condominiale specializzata e seria permette di gestire e risolvere facilmente le diverse questioni riguardanti la propria abitazione sita in un condominio. Questo risulta particolarmente utile nei casi di liti o diatribe, ma anche per prendere decisioni fondamentali per il proprio condominio.

KONDO’, società specializzata nell’amministrazione Condomini a Roma, fornisce consulenze condominiali a Roma e servizi professionali per condomini di piccole dimensioni e grandi stabili.

consulenza-condominiale-roma

Quando richiedere una consulenza condominiale a Roma:

Esperti nelle consulenze condominiali

In quali situazioni è necessario che i condomini si rivolgano ad un esperto?

In generale, ogni volta che si prendono decisioni importanti riguardanti un immobile, ci si assume anche importanti responsabilità. É quindi fondamentale confrontarsi con uno specialista in grado di illustrare in maniera completa tutti gli aspetti di determinate situazioni, portandone chiarezza. Questo ha importanza sia nei casi in cui la decisione coinvolga una sola persona, sia nei casi in cui interessi un gruppo di condomini.

KONDO’ e il suo gruppo di esperti offre consulenze condominiali a Roma che vanno a coprire numerosi ambiti:

  • questioni amministrative
  • questioni fiscali
  • questioni legali

Inoltre, è possibile rivolgersi ai nostri consulenti anche per risolvere dubbi o ricevere informazioni inerenti alla vita da condominio.

consulenza-condominio-roma-interventi

Consulenza Condominiale a Roma per questioni amministrative

Quando più persone condividono lo stesso spazio abitativo è facile che si vengano a creare disaccordi e controversie. Un consulente condominiale fornisce un indispensabile punto di vista informativo che può aiutare a mantenere una pacifica vita condominiale, mettendo fine a diatribe e ad evitare contenziosi con indicazioni chiare e puntuali.

Grazie a personale esperto in diritto condominiale, noi di KONDO’ siamo in grado di offrire servizi per regolare gli aspetti legati ai contratti e alle questioni amministrative e burocratiche del vostro condominio.

Ci occupiamo anche della redazione di regolamenti condominiali e definizione delle modalità di utilizzo degli spazi comuni.

Forniamo consulenza per problematiche riguardanti l’assemblea condominiale e il rapporto tra condomini e amministratore dello stabile, della sua nomina e revoca. Inoltre, si occupa di questioni riguardanti la ripartizione delle spese tra i condomini.

Consulenza fiscale e finanziaria

Un altro aspetto da non trascurare nella gestione dell’immobile è quello finanziario e fiscale.

Noi di KONDO’ offriamo consulenze inerenti al trattamento e agli obblighi fiscali del condominio, tra cui:

  • la gestione degli affitti e delle compravendite
  • il disbrigo di pratiche catastali e notarili
  • la gestione dei pagamenti dei professionisti che si occupano della manutenzione dello stabile
consulenza-condominiale-roma-esperti

Consulenza Condominiale a Roma per questioni legali

Alcune situazioni possono richiedere anche assistenza legale.

In questi casi l’intervento di un professionista si rende ancora più prezioso. Con KONDO’ puoi avvalerti della consulenza di avvocati qualificati e con esperienza in ambito condominiale che sapranno indicarti in quali casi e quali azioni intraprendere nelle situazioni più delicate.

L’assistenza legale condominiale può rivelarsi utile in diverse situazioni: il tuo consulente KONDO’ può essere un punto di riferimento unico quando più condomini necessitano di consulenza legale da parte di un avvocato.

Potrà consigliarvi se procedere con una causa, se desiderata, indicarvi quando è possibile non cedere a richieste inopportune di un condomino e intervenire nei casi di mancati pagamenti per la manutenzione dello stabile.

Affidati a KONDO’: la nostra competenza in ambito condominiale al tuo servizio

La vostra casa deve essere uno spazio in cui godere piena tranquillità ed armonia.

Per questo la nostra consulenza amministrativa, fiscale e legale permette di gestire le questioni condominiali in modo:

  • semplice
  • pratico
  • trasparente

Contattateci per richiedere un preventivo personalizzato: riceverete completa assistenza e tutte le informazioni riguardanti i servizi da noi svolti.

Un team altamente preparato e professionale vi saprà consigliare la soluzione più rispondente a ciò di cui il vostro condominio ha bisogno.